Pagine

lunedì 14 luglio 2008

una ricerca sfrenata per realizzare il mio sogno

da alcuni anni cerco in modo sfrenato di realizzare il mio sogno, spesso ho sognato su come realizzarlo e spero che presto i miei sogni diventino realtà. Negli ultimi due anni ho dovuto per un grave motivo di salute rinunciare alla realizzazione del mio sogno ma ultimamente visto i miei miglioramenti mi hanno permesso di tornare a ricamare il mio sogno è diventato ancora più opprimente, ancora più insistente tanto da far mancare il fiato ......e sto cercando di realizzarlo con tutte le mie forze.

Il mio sogno è di chiudere con il mio lavoro di impiegata (alla mia veneranda età di 35 anni) sono responsabile del personale in una ditta, ma come responsabile non sono per niente autoritaria, non mi piace imporre la mia dittatura, odio il mio lavoro e odio una mia collega in particolare perchè non ha alcun rispetto della mia "superiorità" se così si può dire, e ogni occasione è buona per scavalcarmi e per non rispettarmi..... non vi dico come mi prudono le mani in quei momenti che cerca di farmi lo sgambetto che cerca di umiliarmi e cerca in tutti i modi di prevalicarmi..... La mia fortuna è che ho un ufficio tutto mio, un cunicolo piccolo ma veramente piccolo, ma che comunque è mio e non devo condividerlo con nessuno..... ma all'orizzonte l'amministrazione fa intravvedere nuvoloni neri di spostamento del mio ufficio, vorrebbero mettermi con la iena..... ovviamente me ne voglio andare ma prima devo cercare di realizzare il mio sogno..............

Indubbiamente molte di voi avranno lo stesso mio desiderio ..... insomma voglio APRIRE UN NEGOZIO, una cosa piccolina intima dove vendere i materiali per le ns. realizzazioni ed esporre i quadri di mia sorella, per vendeli ovviamente creare oggettini per regali e bomboniere. Sono capace di fare queste cose che ho già venduto in diverse occasioni....
Un paio di anni fa, quasi ci sono riuscita a prendere il negozio 'L'Atelier di Elena" veniva ceduto e io mi ero messa d'accordo con Elena che il negozio lo prendevo io, ma poi lei mi ha bidonata. Io le chiedevo i documenti della sua attività per vedere realmente come era messa (debiti e crediti) ma lei non me li dava e un giorno mi ha inviato un sms dicendomi che ci aveva ripensato e si teneva il negozio..... Una settimana dopo il negozio era di Chicca che era ignara del ns. accordo. Ho odiato Elena e la odio ancora oggi, ma non vi dico come ci sono rimasta male e la cosa mi ha buttata già di morale, non vi immaginate quanto..... avevo tra le mai il mio sogno e avevo tante idee per organizzarmi, avevo fatto la lettera di licenziamente e a breve l'avrei consegnata in ditta. Ma un sms (che vergogna) ha infranto i miei sogni così male, un fulmine a ciel sereno....

Comunque oggi il negozio c'è ma non è mio purtroppo....anzi è dell'ALER (istituto case popolari di Milano) e si trova dietro a casa mia a 100 metri dalla metropolitana di Bonola è visibilissimo dalla strada.....ma l'Aler, sono due anni che gli rompo le scatole, non vuole cederlo ancora in quanto il vecchio affittuario non ha pagato gli ultimi 20 anni, , di affitto e cercano di recuperare il tutto prima di rimetterlo sul mercato...si avete capito bene sono 20 anni che velocità vero!!!!!...Ma io non demordo e prima o poi sarà mio.

Prima o poi tirerò su la mia cler, così si scrive? e mi lascerò alle spalle quella pazza della mia collega e la ditta ovviamente........ come si dice la speranza è l'ultima a morire..... e andrò avanti essendo soddisfatta di me ancora di più in quanto avrò realizzato un sogno che ho fin da piccola.

6 commenti:

  1. ti auguro di tutto cuore di realizzare quanto prima questo tuo sogno ^__^
    in bocca al lupo!!! e non mollare la presa
    Ornella

    RispondiElimina
  2. ciao, complimenti per il tuo sito, e per i tuoi lavori, sei veramente brava!!!!
    spero che tu possa realizzare il tuo sogno ...
    Paola e Cleo, che fa tante coccole al suo amichetto Morgan (siamo quelle del campetto!!)

    RispondiElimina
  3. ma grazie Paola, appena ho letto ho capito subito che siete. Vi ho visti ieri di sfuggita. Tutto bene la Cleo???? Anche se Morgan non gioca molto con gli altri

    RispondiElimina
  4. i sogni,finchè non sono realizzati,bisogna fare di tutto finchè queto accade!
    MAI ARRENDERSI!
    CIAO CAIO!

    RispondiElimina
  5. ciao Ale....grazie per il tuo commento sul mio blog.
    Stavo cercando la tua mail per scriverti, ma....non c'è qui sul blog?
    Complimenti per i tuoi lavori e i quadri bellissimi di tua sorella!
    ciaoooo danny*

    RispondiElimina

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it