Pagine

giovedì 31 luglio 2008

NAPOLI: RIDOTTI AD UN AMMASSO DI OSSA...















ricopio l'e-mail che mi è arrivata ieri sera, non ho parole adeguate per spiegare lo sconcerto che ho provato nel vedere le foto e leggere la storia di questi due piccoli. Speriamo che almeno adesso visto che sono stati "salvati" dai volontari rimettano quanto meno su peso. auguro a loro di avere una vita futura degna della loro bontà che possa riscattare quello che hanno vissuto fino a ieri.
=============================


Da: siamo randagi [mailto:siamorandagi@gmail.com] Inviato: mercoledì 30 luglio 2008 12.45A: siamo randagiOggetto: NAPOLI: RIDOTTI AD UN AMMASSO DI OSSA...

Ricevo e giro
From: Rosa Ponticiello <http://it.mc253.mail.yahoo.com/mc/compose?to=annagemellina@tin.it>Date: 27-lug-2008 22.37
Fate girare, per favore.Grazie, Rosa

Queste immagini si commentano da sole , come si possono ridurre così due poveri esseri . Tyson e Ciretta sono stati trovati rinchiusi in un palazzo abbandonato e fatiscente del centro storico , vittime di degrado morale e indifferenza .Tyson , tipo corso-labrador , forse 2-3 anni, ha perso la sua prestanza fisica ridotto pelle e ossa, quando sono entrata in questo tugurio ha avuto appena la forza si alzarsi, ma quella che è in peggiori condizioni è Ciretta, mista segugina, circa 1 anno , ma di una cucciola non ha conservato niente , semplicemente un ammasso di ossa, è ridotta ad una larva coperta da zecche , nulla che faccia cogliere in lei la spensieratezza dei cuccioli. Entrambi hanno lo sguardo annichilito, increduli che la cattiveria dell'uomo li abbia potuti ridurre in questo modo. Sono stati prelevati e portati in un posto sicuro, adesso hanno bisogno di cure e di recuperare vigore, ma avranno poi bisogno di speranza e fiducia che solo attraverso delle splendide famiglie possono ricevere. Tyson e Ciretta non dimenticheranno questa terribile esperienza ma la vicinanza di persone che li vogliano bene, attenuerà questo ricordo tristissimo. Chiedo a tutte le amiche di far girare questo appello , aiutiamo Tyson e Ciretta a tornare a vivere, regaliamo per il futuro delle splendide giornate a queste povere creature. Grazie Rosa x contatti 3470577551 ( dopo le 14,00).

3 commenti:

  1. Queste immagini non hanno bisogno di commenti. Io personalmente sto dando una mano ad un gruppo di donne volontarie di Ercolano (Napoli), purtroppo sono molto lontano e l'unico aiuto che posso dare loro è curando un loro blog.
    Vi invito a visitarlo
    http://caneamicomio.blogspot.com

    Le volontarie stesse riconoscono che dalle loro parti la cultura del tenere un cane è diversa dal nord. Infatti preferiscono far adottare i piccoli randagi nel nord Italia.
    Caio, grazie dell'attenzione.

    RispondiElimina
  2. grazie comunque perchè ti dai da fare. gli animali sono lo gli umani al contrario di alcune persone senza scrupoli che li riducono a pelle e ossa e li buttano in mezzo ad una strada..... Il mio cane Morgan il mio polpettino ha vissuto una storia di abbandono ma poi è stato salvato dalla lega del cane di Segrate e li che l'ho trovato dopo 4 anni di reclusione in canile, lui aveva 8 anni era in uno stato di rassegnazione, non abbaiava ma aveva uno sguardo così dolce che me ne sono innamorata subito. Morgan è parte della piccola famiglia che ho creato con mio marito è il ns. amore il ns. polpettino (oggi ha 9 anni e mezzo) ed è il ns. primo pensiero.

    RispondiElimina
  3. grazie comunque perchè ti dai da fare. gli animali sono lo gli umani al contrario di alcune persone senza scrupoli che li riducono a pelle e ossa e li buttano in mezzo ad una strada..... Il mio cane Morgan il mio polpettino ha vissuto una storia di abbandono ma poi è stato salvato dalla lega del cane di Segrate e li che l'ho trovato dopo 4 anni di reclusione in canile, lui aveva 8 anni era in uno stato di rassegnazione, non abbaiava ma aveva uno sguardo così dolce che me ne sono innamorata subito. Morgan è parte della piccola famiglia che ho creato con mio marito è il ns. amore il ns. polpettino (oggi ha 9 anni e mezzo) ed è il ns. primo pensiero.

    RispondiElimina

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it