Pagine

domenica 5 ottobre 2008

è volato in cielo



















venerdì 3 alle h 18.00 il mio Morgan è volato in cielo. siamo distrutti ed esterefatti in quanto fino al giorno prima correva e giocava e non aveva alcun problema, poi nella passeggiata della sera di giovedì ha incominciato a star male. era diventato apatico, stanco, e non si muoveva e ne tanto meno abbaiava più, aveva dei momenti di vuoto e mi guardava come se non mi vedesse, dondolando da una zampa all'altra così perso chi sa dove.



in un colpo era diventato l'ombra di se stesso. avvisata la ns. veterinaria ci ha rassicurato dicendoci che magari aveva mal di pancia e quindi di lasciarlo tranquillo solo con l'acqua.



la mattina di venerdì mio marito ed io l'abbiamo portato subito dal veterinario che l'ha visitato e ci ha rassicurati che magari avendo lui problemi di digestione aveva un ingorgo nello stomaco ma comunque lo trattenevano in ambulatorio in osservazione quindi rassicurati l'abbiamo lasciato li pensando che comunque in serata saremmo andati a riprenderlo per riportarlo a casa.



invece verso le 13.00 mi hanno chiamata e mi hanno detto che Morgan era gravissimo aveva avuto una crisi epilettica e gli esami rilevavano una fortissima anemia. Da quel momento è stato un delirio, Morgan è stato sedato in quanto era spaventatissimo e da li gli hanno fatto un sacco di lastre e un ecografia addominale. dall'ecografia è saltato fuori che aveva una emorragia alla milza e quindi i dottori hanno tentato un'operazione in emerganza per cercare di salvarlo.



non c'è stato nulla da fare, durante l'operazione il mio piccolo ha avuto 5 infarti respiratori e cardiaci l'hanno ripreso ogni volta rianimandolo e gli hanno tolto la milza dove hanno trovato un tumore esploso, il bastardo era cresciuto su una vecchissima cicatrice sicuramente ricordo di quando era randagio. Dopo l'operazione è stato lasciato in osservazione ma appena è stato stubato ha avuto il sesto infarto, qui ho deciso di lasciarlo andare non avevo cuore di farlo soffrere oltre e quindi il mio polpettino è volato in cielo. Siamo distrutti ma siamo felici di aver avuto Morgan anche solo per un anno e mezzo. lui è stato per noi molto importante e la sua fine è stata e sarà sempre una tragedia per noi tutti che l'abbiamo amato.


ho voluto vederlo alla fine e l'ho trovato rilassato aveva la bocca aperta come quando mi sorrideva e i suoi occhietti erano spalancati.



4 commenti:

  1. MAMMAMIA
    QUANTO MI DISPIACE
    IMMENSAMENTE
    POSSO SOLO IMMAGINARE IL VOSTRO DOLORE
    NIOBE E' STATA MALE UNA VOLTA SOLA, UN PO' DI FEBBRE CIRCA UN ANNO FA IO E MIO MARITOA PIANGERE COME DEI DEFICIENTI NON TI DICO CHE ANSIA.
    SONO ADDOLORATA
    GLI ANIMALI ED I CANI IN PARTICOLARE DONANO TUTTO SE STESSI ALLA PERSONA CHE LI ACUDISCE E CHE LI AMA, GLI AVETE FATTO PASSARE IL MIGLIORE ANNO DELLA SUA VITA, PENSA A QUESTO.
    NON TI DICO DI COSTITUIRLO SUBITO MA RIFLETTI NEL PRENDERE UN NUOIVO AMICO BISOGNOSO, E' VERO CHE E' UN GRANDE DOLORE MA E' ANCHE UNA GRANDE GIOIA.
    TI SONO VICINA.
    CIAO

    RispondiElimina
  2. Tanti cani hanno accompagnato la già lunga vita insieme di me e mio marito...Arianna,Devil,Milou,Jacques e oggi Nan,,,,ogni volta un dolore immenso e poi la voglia di ricevere e dare un amore speciale e incondizionato, di incrociare ancora quello sguardo che ti fa sentire un dio e ancora una e tante volte di fare centro della propria vita un altro essere peloso .Non ti conosco ma condivido i tuoi sentimenti e anche se anonima e lontana ti sono vicina con tutto il cuore Patrizia

    RispondiElimina
  3. sono passati ormai 4 giorni dalla ns. gravissima perdita, ora è entrata una sorta di rassegnazione mista al dispiacere. Devo solo rispondere alle parole di chi mi chiede informazioni di come è morto e se ha sofferto. è un groppo alla gola continuo. Ovviamente mi trovo sempre a guardare le sue foto, ed è un continuo ricordare i momenti con lui. Sentiamo un grosso vuoto e speriamo che il cucciolo che mi è stato regalato di Gordon, che mi ha regalato la pensione dove portavo il mio Morgan, riesca quanto meno a colmare il vuoto che il mio Morghino ha lasciato. il nostro rammarico è proprio che lui si è goduto una famiglia solo per un anno e mezzo in quanto è stato in canile fino a febbraio 2007 e fino ai 4 anni era randagio.
    un amore a prima vista.

    RispondiElimina
  4. ti sono vicina........i cani sono davvero i migliori amici degli uomini e quando volano via dopo una vita trascorsa con te si portano dietro un pezzetto del tuo cuore.
    Un abbraccio grandissimo,
    Caterina

    RispondiElimina

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it