Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

nuovi lavori morbidosi .....e nuovi progetti in arrivo

 buongiorno, sono presa dai miei lavori di maglia calibrata, si dice così no????? io preferisco dire maglieria su misura di tutti i più. Si perchè è semplice comprare un maglioncino per voi magre fortunate, per voi c'è un mercato esagerato, ma per noi non c'è nulla di vestibile. Taglie sformate, tasche esagerate,  maniche troppo corte e insomma è ora di dire basta. Ci siamo anche noi.... taglie dalla 46 in su e siamo un portento... Li entro in gioco io che vesto le calibrate. Oso nei colori e nelle forme morbide. Il segreto? Io sono + e me ne vanto.... e soprattutto amo i colori, malgrado qualcuna vuole sempre i neri per "camuffare" io cerco di spingere su altre toni.    alcune volte ci riesco altre no. Così è la vita!!!!!
Veniamo a noi qui vedete le foto del filato di lana color fucsia/ciliegia che ho acquistato dal mio rivenditore di zona (il mercato) e i bottoni che ho comprato in fiera. Vorrei creare un gilet molto particolare a grana di riso.... ma come al solito i progetti cambiano in corso d'opera... Devo provare la resa e poi incomincio.....Che ne dite???
 qui sotto potete ammirare un maglioncino a maniche corte realizzato in filato Boreale (quello davanti vaporoso) e un filato con la stessa tinta, nella parte dietro e le maniche, sempre in pura lana...Il collo è ovviamente a scialle.... la cosa particolare che volevo realizzare un gilet e ho cambiato in corsa... mi sono fatta prendere la mano. Ovviamente devo ancora cucire i lati e aggiungere la fascia a grana di riso sul fondo e i bottoni di legno. Oltre ovviamente alla mia etichetta.... Costo del lavoro € 55. Tempo di realizzazione 3 gg
 ps. Questa parete particolarissima color lilla/glicine è una delle pareti che ho  realizzato nel mio corridoio. La parte  lavorata è stata fatta con un bellissimo prodotto trasparente con glitter che ho applicato a pennello..... mi piace un sacco in contrasto con il color turchese..... Volevo cambiare. Sento l'esigenza di cambiamento e ridipingere casa è un buon inizio....
 Questo filato vaporoso azzurro è Karis di Maffil. Questo filato veniva indicato in una pagina di una "Idee di Susanna" di qualche anno fa... Mi sembra di ricordare un Settembre 2009 se non sbaglio. Io l'ho anche nel color giallo/rosso/marrone tipicamente autunnale.... Non ho ancora chiaro cosa realizzare ma devo ancora vedere la resa..... e poi parto nel lavoro
infine questa mantella che ho incominciato domenica mattina alle 5. Non riuscivo a dormire e quindi era inutile stare a letto.. Si tratta di due quadrati da 60 punti c.u. Prime 5 righe a grana di riso, le altre righe i primi 4 punti a grana di riso come gli ultimi. Terminando sempre con le 5 righe come all'inizio... Questo lavoro non è finito manca ancora il collo che sto realizzando e poi cara Floriana è tua..... E Si perchè è stata realizzata esclusivamente per la mia cara amica Floriana.... che la desiderava in un modo esagerato... e che ogni volta che realizzo qualcosa mi dice.... ma questo lo voglio anche io..... 

Manca sempre un lavoro, ossia un maglione grigio sfumato che mi sono realizzata tempo fa e che si trova ancora fermo da mia suocera che mi deve attaccare la cerniera laterale....... 
Insomma che ne dite. Se vi piacciono lasciate un commento, e se li volete anche voi chiamatemi.... e sferruzzerò per voi. 
La particolarità dei miei lavori è che sono modelli esclusivi, creati su misura.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it