Pagine

martedì 16 ottobre 2012

finito cardigan bicolor

questo è una parte del cardigan con collo a scialle che ho inserito ieri mattina, oggi l'ho finito. Per chiuderlo ho  preferito mettere all'esterno un bottone di ceramica di Buttumad dipinto a mano con dei fiori in tinta con il cardigan, la parte interna invece si unisce con due legacci nascosti. 
Il lavoro in realtà è molto semplice, ho realizzato una striscia con il filato Boreale di Mondial alta 35 maglie e lunga 1,30 mt solo a punto dritto, la parte viola è realizzata con il filato Classico anch'esso di Mondial chiusa ai bordi con un punto a coste 2/2.  Poi siccome sono una freddolosa ho realizzato la parte dietro in viola sempre a maglia dritta realizzando una striscia di 32 maglie allungandomi nella parte anteriore (mi sono aiutata con le mollette per tenere la forma pre cucitura) e poi nella parte alta del filato rosa ho aggiunto punti fino a metà della parte dietro. Fatta la stessa cosa sul lato opposto. Ago e filo ed è finito.
quantità: 2 gomitoli di Boreale da 50 gr c.u.                                     
7 gomitoli di Classica da 50 gr c.u. tutti di Lane Mondial
un capo molto carino realizzabile con gli scarti di lana.

un capo molto caldo per noi freddolose e con un collo alto molto comodo contro la cervicale.... Vi piace????



Nessun commento:

Posta un commento

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it