Pagine

martedì 2 settembre 2008

sono tornata!!!!!!!


ciao, sono tornata!

mi sono rilassata e mi sono goduta le mie ferie, malgrado mia suocera che continuava a dirmi di mangiare ora una cosa ora l'altra.... è snervante.

Devo ammettere che ad un certo punto ho chiesto a mio marito di andare via dalla ns casa al lago e di andare per le Dolomiti in moto a zonzo..... e quindi siamo andati sull'altopiano di Asiago, dove non eravamo mai stati e da li siamo andati al lago di Misurina, Dobbiaco, Merano, Livigno e poi siamo rientrati al lago di Iseo al ns paesino Solto in Collina dove abbiamo una casetta insieme ai suoceri.

Questa è stata una settimana veramente bella per i luoghi che ho visto, malgrado la pioggia a ferragosto a Dobbiaco e i costi allucinanti degli alberghi. Comunque mi è piaciuto veramente tanto, il Trentino per me è come la mia seconda casa, ad eccezione di alcuni luoghi un po troppo Austriaci come Glorenza in alta val Venosta dove gli italiani vengono trattati veramente male.

Io per mia fortuna sono tipicamente un'austriaca con i miei occhi azzurri e capelli biondi, la mia pelle chiara e le mie guanciotte alla Heidi, e sono vestita da moto come una vera e propria crucca, mi mimetizzo molto. Figuriamoci quando entro in un locale, tutti mi accolgono con un sorisone e incominciano a parlarmi in tedesco, la faccia che fanno quando gli dico che non sono austriaca ma sono Italiana, allora li il discorso cambia spesso e volentieri e mi dicono che non c'è posto o che devo aspettare a tempo illimitato e scortesemente. Comunque il Trentino non è fatto solo di queste persone e ci sono molte anzi direi molte di più persone gentili e cortesi pronti ad aiutarti in caso di bisogno. Ed è proprio con queste persone che mi sento a casa mia......


Ovviamente ho crocettato in quanto il giorno che ho iniziato le mie ferie ho avuto delle ordinazioni alla quale non potevo dire di no. Ho realizzato due sacchette rosa per l'asilo e presto metterò le foto, appena mio marito si decide a mandarmele... E in fine ho avuto la richiesta di una signora compagna di passeggiate canine di realizzare dei lavori sia di mia sorella che miei che lei esporrà nella vetrina del suo negozio in Corso Buenos Aires a Milano con il mio bigliettino.....

In più ho messo in cantiere anche lo Swap del caffè segreto........ insomma mi sono realizzata.


In fine mia sorella mi ha inviato proprio ieri il suo ultimo quadro che ho venduto ancora prima di vederlo, se avessi saputo me lo sarei preso io....... non è bellissimo.....
Ieri sono però tornata al lavoro, un casino un disastro la mia scrivania non si vedeva più dalla carta gettata li sopra, ovviamente sono dovuta andare alla ricerca delle mie cose che ovviamente mi avevano scippato i miei disgraziati colleghi.......
ovviamente i queste ferie non avevo con me il mio secondo amore il mio Morgan ma ogni giorno pensavo a lui, così il 23 siamo rientrati a casa (in anticipo) per riprendere Morgan e siamo stati una settimana con lui costantemente, e siamo andati al Ticino e alle cascate del TOCE ed oltre fino alla diga a monte dove ovviamente lui si è pucciato.
dal fronte negozio sto cercando sempre di averlo e non demordo.....
ALE

3 commenti:

  1. ciao bentornata!!! :)
    bel giro eh!!! Paese che vai usanza che trovi...si sà che alcuni "crucchi" non sono molto ospitali....eh..eh..eh... ;P
    a presto danny*

    p.s. si sposa mia sorella il 13/10 e per i vestiti grazie per la proposta, ma forse la mia "stilista personale" mi ha risolto il problema. Vedremo, male che vada l'ho scritto, vado di stile country! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!.. se sapevo che eri da quelle parti si poteva organizzare un'incontro!..ero anche io in trentino e siamo andati sia a Merano che a Misurina!.. sarà x la prossima!

    A presto!

    Silvia!

    RispondiElimina

ciao sono Alessandra lasciatemi un commento o scrivetemi a alessandra.senna@alice.it